Libera la tua azienda dal carico fiscale in eccesso.
Noi ottimizziamo le tue imposte, tu fai crescere il tuo business.

Se pensi che la tua azienda stia pagando troppe tasse e, questo ti genera un esborso enorme e continuo in imposte di ogni genere, togliendo risorse alla tua attività, allora dovresti continuare a leggere.
Scoprirai una realtà ben diversa dalla tua. Infatti, forse tu non lo sai, ma le aziende che continuano a crescere (molto probabilmente anche alcuni dei tuoi concorrenti), partono proprio dall’ottimizzazione del carico fiscale per aver risorse ed essere in questo modo più competitive di te.

 

Adesso ti diciamo perché stai pagando troppe tasse, e i “segreti fiscali” (usando naturalmente in modo legale ogni opportunità fiscale) delle aziende più competitive che crescono a DUE cifre!

I Nostri Servizi di Consulenza Fiscale

Analisi di bilancio: valutazione della situazione del cliente per creare le strategie personalizzate al fine di ottimizzare il carico fiscale.

Transfer pricing: si tratta di un servizio specifico per società multinazionali. Studiamo le marginalità generate in ogni paese per ottimizzarne le imposte. Tale pratica viene studiata, valutata e praticata nei minimi dettagli in base alle singole tipologie di prodotti.

Consulenza sul lavoro: analisi caso per caso delle necessità / possibilità che una azienda ha a disposizione per assumere dipendenti ottimizzandone i costi.
Valutazione degli impegni correlati ad ogni tipologia di assunzione.

Gestione immobili: analisi e valutazione imposte e tasse legate al possesso dell’immobile in oggetto. Valutazione sul carico fiscale in caso di intestazione societaria e/o personale e benefici connessi. Gestione e valutazione contratti di locazione con consulenza e proiezione imposte e tasse connesse ad ogni tipologia applicabile.

Gestione dei crediti iva: consiste nel gestire il credito iva che un cliente vanta nei confronti dell’amministrazione finanziaria. Tale credito può essere compensato, chiesto a rimborso o tramite una valutazione dell’inquadramento aziendale.

Dichiarazioni di intento: rientra nella gestione dei crediti iva, sono gli adempimenti messi in opera per permettere alle aziende con qualifica di esportatore abituale di ricevere fatture dai loro fornitori senza iva evitando l’insorgere di un rilevante credito.

Pianificazione finanziaria e ricerca finanziamenti agevolati: quando eseguiamo la pianificazione finanziaria per i nostri clienti ci accertiamo per prima cosa se vi siano a disposizione finanziamenti agevolati/ fondo perduto a cui l’azienda potrebbe accedere. Analizziamo le necessità di investimento e la fattibilità delle operazioni, permettendoci anche di consigliare manovre finanziarie ad hoc.

Gestione/Ottimizzazione investimenti finanziari grandi patrimoni: analisi e valutazione degli Attivi a tutela del patrimonio. Tali operazioni sono costruite in base alle esigenze del cliente e della sua famiglia/condizione.

Consulenza in fase di contenzioso con Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza:
Incontriamo il cliente e valutiamo in quale fase contenziosa siamo e quali sono gli strumenti più economici/adatti da adottare, insieme si stabilisce, anche in base ai documenti forniti dal cliente il piano di azione migliore.

Tra i nostri punti di forza:

Ottimizzazione del carico fiscale

Assistenza durante l’esercizio con bilanci previsionali / previsione imposte

Gestione contabile puntuale e sempre aggiornata con controlli partite clienti/fornitori

Lettera aperta agli Imprenditori

Caro imprenditore,
credo che tu abbia molte domande che ti girano in testa ogni giorno in merito alle tasse. Lo sappiamo bene, il tuo chiodo fisso è sempre (oltre a quello di aumentare le vendite), di come pagare meno tasse! Non è forse così?

Pensi sempre che stai pagando troppo, e molto probabilmente è così. Questo toglie ossigeno alla crescita della tua azienda e i tuoi guadagni si assottigliano, perché adesso stai “regalando” soldi allo Stato che potresti tenere per te in modo del tutto legale.

Esistono molti sistemi legali che considerano operazioni a più ampio respiro, come per esempio variazioni societarie. Ma ne parleremo in seguito.

Fai bene attenzione adesso.

Immagina ora questo: tu non sai come risolvere il problema del “pagare troppe tasse”, perché il tuo commercialista si limita a registrati le fatture di acquisto, di vendita, informarti ogni tanto via email di qualche nuova normativa, e se, è uno tra quelli “più bravi”, magari prima della fine dell’anno, ti chiama in ufficio e ti dice:

“qui c’è un problema, con questo fatturato e le spese che abbiamo detratto, quest’anno dovrai dare allo Stato questa cifra… ! Hai ancora qualcosa da portarmi che potremmo detrarre?”

Tu hai molta confusione in testa pensi: “non lo so, lei cosa dice”? “Cosa potrei detrarre?” E a questo punto il tuo commercialista ti da qualche opzione in linea generale che non ti risolve nulla e ti crea ancora più confusione.

E l’anno dopo ti trovi la mazzata in tasse! Abbiamo inquadrato la tua situazione? Si? Come facciamo a saperlo? Perché la tua azienda in termini di “errori fiscali” che ti fanno pagare troppe tasse è uguale a tante altre che vengono da noi.

Ma il problema delle tasse esagerate non è il solo, vero? Infatti quando cerchi qualche “escamotage fiscale”, diciamo borderline , hai paura di avere accertamenti da parte della Guardia di Finanza!

Spero che tu non abbia mai provato il brivido freddo sulla schiena, quando ti vedi arrivare in azienda la Guardia di Finanza. Purtroppo a molti dei nostri clienti, prima di rivolgersi a noi, è capitato perché hanno usato degli “escamotage fiscali borderline” consigliati all’ultimo minuto dal loro commercialista.

E se hai già avuto un accertamento da parte della Guardia Di Finanza? A questo punto oltre a pagare multe salate o peggio, ti senti condannato a pagare tutto quello che lo Stato ti chiede, giusto?

Il punto è che lo Stato ti chiede di pagare le imposte in base alla tua gestione aziendale del fatturato.

Se gestisci in modo corretto la tua fiscalità, la domanda dello Stato cambia, diminuisce, e tutto in modo legale. Per mettere in pratica questa ottimizzazione è necessario essere uno studio specializzato nella consulenza fiscale.

E, sai che potresti anche prevedere le tue imposte per l’anno prossimo? Infatti un’altra paura che hai è quella di sentirti al “buio”. Non sai mai quanto pagherai, giusto? Quindi di conseguenza non sai esattamente quanto puoi investire in marketing, vendite, nuove acquisizioni, o qualunque tipo di investimento, perché non sai quanto dovrai togliere dal tuo conto corrente aziendale per pagare le tasse.

Probabilmente fino ad ora tu hai sempre visto l’altro lato dei tuoi concorrenti, ovvero: “come fanno a trovare nuovi clienti?” Come fanno a sviluppare quel fatturato?

Giusto?

Il punto è che c’è una parte sommersa, come quella di un iceberg, delle aziende più competitive che continuano a crescere che tu non vedi, non conosci, ma noi si! Una parte molto importante relativa all’ottimizzazione del carico fiscale.

E i finanziamenti? Sono fondamentali come “leva”, se acquisiti e usati nel modo giusto per portare la tua azienda nell’olimpo delle aziende TOP.

Forse il tuo commercialista non te l’ha mai detto, ma le banche sono esperte nel leggere i bilanci e fare previsioni basandosi su questi.

Una voce molto importante è relativa al peso fiscale. Se la banca vede che l’anno prossimo avrai delle imposte molto pesanti (che tu invece non sai ancora), ma loro si, il tuo finanziamento avrà dei problemi!

Ma non basta ottenere un finanziamento, è necessario trovare finanziamenti agevolati/europei.

Quando eseguiamo la pianificazione finanziaria per i nostri clienti ci accertiamo per prima cosa se vi siano a disposizione finanziamenti agevolati/ fondo perduto a cui l’azienda potrebbe accedere. Analizziamo le necessità di investimento e la fattibilità delle operazioni, permettendoci anche di consigliare manovre finanziarie ad hoc.

Bene, fatta questa premessa, tra poco ti diremo come puoi diventare un’azienda competitiva risparmiano molte delle imposte che adesso stai regalando allo Stato.

Infatti ci sono continui aggiornamenti, modifiche per gli sgravi fiscali, che possono diventare grandi opportunità per te.

5 (+1) errori frequenti degli studi di consulenza fiscale (commercialisti),
che tu paghi molto cari.

Prima di parlarti di questi 5 errori, vorremmo farti una domanda. Quando si tratta della tua salute, ti affidi al medico della mutua (con tutto rispetto, ma tra poco capirai) o vai da uno specialista? Perché?

Perché sai che lo specialista si occupa solo di quell’ambito e quindi ne sa di più. Di conseguenza ti risolve meglio e prima il problema.

Ora, la stessa cosa accade con nella maggior parte (diciamo il 99%) degli studi generalisti dei commercialisti.

Non sono specializzati nell’ottimizzazione fiscale, e neppure nel seguire aziende di piccole-medie dimensioni. Perché per poter far stare in piedi lo studio prendono ogni tipo di cliente. Da chi ha una bottega e fattura 100.000 euro all’anno, all’agente di commercio, eccetera.

E questa non specializzazione a te costa ogni anno migliaia di euro in imposte che invece potresti risparmiare.

Ecco i principali 5 +1 errori che la maggior parte degli studi fa;

1) Assenza di controllo delle partite contabili
2) Basso livello di investimenti sulle proprie competenze e su quelle dei collaboratori
3) Poca o quasi nessuna apertura alle nuove metodologie di risparmio fiscale
4) Totale assenza di programmazione fiscale
5) Ritardo nell’esecuzione del proprio lavoro con relativa consegna ritardata degli F24

Qual è l’errore (+1)? Il più importante. La maggior parte degli studi di commercialisti si occupa di tanti servizi diversi tra loro e non hanno le possibilità di specializzarsi a fondo in nessun argomento.
La gestione della fiscalità è un settore molto complesso e in continuo aggiornamento. Per questo abbiamo scelto di specializzarci e offrire ai nostri clienti un servizio ad alti livelli, che porti risultati concreti.

Cosa otterrai dal nostro studio?

Come hai visto il nostro servizio è focalizzato nell’aiutarti ad avere un ‘azienda più “leggera” fiscalmente per consentire a te di concentrarti sulla crescita della tua attività.
Il carico fiscale se male gestito è come una “zavorra”. Hai uno svantaggio rispetto ai tuoi concorrenti perché il peso fiscale in eccesso e le eventuali sanzioni (date da una cattiva gestione fiscale), ti frenano!

 

Adesso tu stai competendo con i tuoi concorrenti con il freno a mano tirato della tua auto da corsa!

 

Lavorando con noi avrai:

  • Un netto miglioramento della liquidità che ti consentirà di investire maggiormente nella crescita della tua azienda.
  • Una strategia personalizzata
  • Opportunità per assumere dipendenti ottimizzandone i costi
  • Un’ottimizzazione dei tuoi crediti/debiti IVA
  • Una ricerca specifica per la tua azienda di finanziamenti agevolati europei
  • La tutela del tuo patrimonio
  • La strategia migliore in caso di contenzioso con l’agenzia delle entrate e Guardia di Finanza
  • La protezione della tua tua azienda dal carico fiscale in eccesso

In un paese ad alto carico fiscale come l’Italia, riuscire a diminuire l’importo delle imposte, permette alla tua azienda di essere competitiva in un mercato europeo e mondiale che è sempre più aggressivo. E’ fondamentale quindi lavorare su ogni strategia fiscale.

A questo punto, se vuoi liberare la tua azienda dal carico fiscale in eccesso

e avere maggiore liquidità per far crescere il tuo business,

clicca il pulsante qui sotto e ottieni la tua consulenza gratuita.