Analisi di Bilancio

Analizziamo i numeri della tua azienda per valutarne la solidità patrimoniale al fine di pianificare un controllo di gestione ottimizzato.

L’Analisi di Bilancio è uno degli strumenti principali che vengono utilizzati per interpretare i dati di una azienda in modo approfondito e critico. Con l’analisi di bilancio si vanno ad analizzare i numeri di una realtà imprenditoriale al fine di evidenziarne i fattori in grado di determinare i guadagni ed il grado di indebitamento. Con una approfondita analisi di bilancio si va quindi a rilevare l’indice che permette di valutare l’equilibrio finanziario di una azienda.

E questo per te significa:

Analisi Approfondita

Pianificazione delle Spese

Strategia personalizzata

Ottimizzazione Carico Fiscale

Chiedi una Consulenza Gratuita

Ti risponderemo entro 24 ore senza impegno

Ho letto l'informativa sulla privacy ed acconsento all'invio ed al trattamento dei miei dati personali.*

Il nostro studio offre consulenza per analisi di bilancio di società o di gruppo: un servizio qualificato che permette di fotografare in modo esatto la situazione economica finanziaria di una realtà imprenditoriale con riferimento sia al presente che al passato.
Una corretta analisi di bilancio è indispensabile anche in ottica futura in quanto consente di pianificare al meglio la programmazione delle spese da mettere in preventivo ed il controllo della gestione futura. Al contempo tale strumento può rivelarsi di vitale importanza per valutare la situazione di un cliente così da creare strategie personalizzate per ottimizzare il carico fiscale. O nel caso in cui si stia pensando di rilevare una azienda.

Servizi di analisi di bilancio per aziende

Tramite una analisi di bilancio si può procedere poi a stilare i documenti fondamentali da presentare ad una banca ad esempio nel caso di richiesta di finanziamento; tale documentazione sarà esplicativa del profilo economico e finanziario del richiedente andando quindi a stabilire un livello di affidabilità. Grazie ad una analisi di bilancio corretta si vanno a stabilire l’equilibrio finanziario e quello economico, strutture portanti sulle quali poggia qualsiasi azienda voglia operare sul mercato. Per effettuare una analisi di bilancio si parte sempre dallo stato patrimoniale e si vanno poi ad analizzare voci quali il capitale circolante netto, il rapporto tra patrimonio netto e passivo dello stato patrimoniale, l’indice di indebitamento, quello di redditività o di liquidità. Lo studio Studio ASM opera in modo professionale ed approfondito, andremo a tracciare il quadro esatto della realtà economica e finanziaria di una azienda fornendo al cliente un report completo e dettagliato.

Utilità della analisi di bilancio

Una analisi di bilancio può quindi essere utile per avere una sintesi che metta a confronto i vari indici negli esercizi diversi di una realtà aziendale andando così a ricavarne l’andamento nel corso del tempo.
Si potranno prevedere le probabilità di insolvenza di una azienda utilizzando lo strumento della funzione di Altman; migliorare le performance; promuovere azioni correttive; comparare i risultati aziendali con quelli di realtà concorrenti sul mercato; stabilire il valore della azienda sul mercato.
Affidandoti al nostro studio potrai richiedere consulenza commerciale per analisi di bilancio approfondite di una realtà aziendale, una documentazione utile a conoscere la realtà economica e patrimoniale così da studiare le soluzioni migliori: il nostro studio fornisce un check up completo e professionale corredato da reportistica documentata.

Perché rivolgersi a noi?

Garanzia di riservatezza

Risposta in 24 ore

Formazione Continua

Azioni legali e Sicure

Lo Studio di consulenza fiscale

ASM è uno studio di Commercialisti specializzato nella Consulenza Fiscale per le PMI italiane le nostre sedi si trovano a Reggio Emilia e Modena, ma lavoriamo con clienti in tutta Italia grazie all’utilizzo si un metodo innovativo basato sull’utilizzo di strumenti tecnologici di ultima generazione. La nostra missione:

“ Aiutare le aziende a Crescere
senza dover fuggire dall’Italia ”