Consulenza sul lavoro

Assistenza e consulenza sul lavoro a Modena e Reggio Emilia. Assistenza fiscale, amministrativa, giuridica, previdenziale, controversie sul lavoro.

Nel panorama attuale del mercato diventa di fondamentale importanza poter contare su un servizio di consulenza del lavoro. Un concetto ampio che comprende al proprio interno diversi fattori e che implica la gestione a 360 gradi delle risorse umane inserita in una azienda.
La consulenza sul lavoro è una materia complessa in quanto deve sottostare a periodici aggiornamenti che riguardano aspetti contabili, economici, giuridici, previdenziali. Per le aziende diventa piuttosto complicato seguire a fondo ogni passaggio: ecco perché si tende a demandare gli oneri ad una realtà che si occupa di consulenza sul lavoro.
Siamo specializzati in questo campo da anni e forniamo un supporto concreto alle realtà imprenditoriali e lavorative che abbiano necessità di sostegno materiale per quanto concerne la consulenza sul lavoro a Modena e Reggio Emilia. Il tutto per fornire ai singoli individui che richiedono assistenza un reale vantaggio in termini di competizione sul mercato.

Chiedi una Consulenza Gratuita

Ti risponderemo entro 24 ore senza impegno

Ho letto l'informativa sulla privacy ed acconsento all'invio ed al trattamento dei miei dati personali.*

Assistenza e consulenza sul lavoro Modena e Reggio Emilia

Il concetto alla base di tale meccanismo è che all’interno di una realtà aziendale la forza lavoro debba essere necessariamente un valore aggiunto e non un peso. Quando ci si rivolge ad un servizio di consulenza sul lavoro sono molteplici le necessità che si possono avvertire: si va dall’inquadramento a livello contrattuale dei dipendenti valutando, tra tutti i disponibili, quello che meglio si adatta alle esigenze aziendali, passando per la consulenza pensionistica, rapporti di lavoro con elementi di internazionalità, inquadramenti previdenziali ed assicurativi, risoluzioni di eventuali controversie che possono insorgere sul posto di lavoro.
Una assistenza a 360 gradi in materia di consulenza sul lavoro per dirimere questioni che abbiano a che fare con materie differenti, da quelle strettamente economiche ad altre giuridiche, previdenziali, contrattuali.

Perché affidarsi ad un consulente del lavoro

Il ruolo di un valido consulente del lavoro deve essere quello di affrontare tutte queste differenti tematiche trovando il giusto compromesso tra le esigenze dei lavoratori e quello dell’azienda. Si pensi all’importanza dell’inquadramento a monte di un dipendente. Quale tipologia di contratto conviene sottoscrivere? Con quali modalità e clausole?
La nostra esperienza in materia di consulenza del lavoro ci consente di offrire, di volta in volta, le condizioni più adatte tanto per il lavoratore quanto per la azienda. Un supporto che si rivela essere utile anche nei molteplici casi di controversie che possono insorgere sul luogo di lavoro, che siano individuali o collettive. Si parla quindi di mediazione anche con sindacati oltre che con il singolo lavoratore.
Tanti aspetti che contribuiscono ad arricchire questa disciplina nota come consulenza del lavoro e che fanno della nostra realtà un punto di riferimento da anni, a Modena e Reggio Emilia, per imprese e lavoratori.

Perché rivolgersi a noi?

Garanzia di riservatezza

Risposta in 24 ore

Formazione Continua

Azioni legali e Sicure

Lo Studio di consulenza fiscale

ASM è uno studio di Commercialisti specializzato nella Consulenza Fiscale per le PMI italiane le nostre sedi si trovano a Reggio Emilia e Modena, ma lavoriamo con clienti in tutta Italia grazie all’utilizzo si un metodo innovativo basato sull’utilizzo di strumenti tecnologici di ultima generazione. La nostra missione:

“ Aiutare le aziende a Crescere
senza dover fuggire dall’Italia ”